Seleziona una pagina

4Settori, in collaborazione con alcuni importanti Soggetti finanziari autorizzati, mette a disposizione delle Imprese Edili un servizio completo per la Cessione dei Crediti fiscali maturati in seguito ad interventi previsti dalle normative che regolano l’Eco Sisma Bonus 110% e degli altri Bonus disponibili per la riqualificazione degli immobili.

CESSIONE DEL CREDITO

CREDITI GIA’ PRESENTI IN CASSETTO FISCALE  – ELENCO FASI PER L’OTTENIMENTO

Premessa:

le condizioni di cessione variano quasi di giorno in giorno, con una certa possibilità di cedere i crediti in:

– forma orizzontale, ossia annualità per annualità, possibilmente con l’impegno da parte del cessionario di acquistare alle stesse condizioni anche i crediti relativi agli anni successivi.

– forma verticale, molto più difficile da ottenere, ossia per tutte le annualità, con pagamento anticipato di tutto il cassetto da parte del cessionario.

Procedura:

1) acquisizione primi documenti per inquadrare il cliente: Visura Camerale; Copia doc legale rappresentante; Evidenza cassetto fiscale.

Entro 5 gg lavorativi:
2) ok a procedere, con presentazione delle condizioni disponibili (percentuale di retrocessione e modalità operative) e richiesta documentazione completa come da Check List, compreso il mandato di CSAN Sas (nostro consulente partner per questo servizio) da sottoscrivere per accettazione.
3) in contemporanea alla check list di cui sopra, viene aperta al cedente anche una casella dropbox dove vanno caricati nelle varie cartelle tutti i documenti richiesti, compresi i documenti di cantiere.
4) solo se sono crediti da certificare con una delle Big 4, ci vogliono circa 20 gg per procedere con questo servizio aggiuntivo.
Dopo la presentazione di tutti i documenti di cui sopra:
5) Ricezione dalla LOI da parte del Soggetto Cessionario (acquirente del Credito) con la bozza del Contratto di Cessione e le istruzioni per procedere.
Dopo circa 40 gg. – tempo necessario per il perfezionamento delle pratiche di Cessione del Credito:
6) Erogazione in c/c.

Per richieste informazioni e attivazione del servizio – contattare la segreteria 4settori Tel. 049777011 – opz.1 Marco