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Tipologia servizio Assistenza Fiscale

Servizi Assistenza Fiscale – Assistenza Amministrativa – Assistenza Legale

Settore profit rivolto a Imprese e partite IVA in genere:

  • Tenuta contabilità (ordinaria e semplificata) per aziende commerciali, artigiane, industriali, liberi professionisti – a cura degli Studi Commercialisti convenzionati
  • Inquadramento previdenziale artigiani/commercianti/gestione separata – a cura degli studi di consulenza del lavoro convenzionati
  • Tenuta libri obbligatori, fiscali e societari – a cura degli Studi Commercialisti convenzionati
  • Predisposizione modelli F24 – a cura degli Studi Commercialisti convenzionati
  • Elaborazioni bilanci infrannuali – a cura degli Studi Commercialisti convenzionati
  • Predisposizione del bilancio d’esercizio – a cura degli Studi Commercialisti convenzionati
  • Pratiche telematiche con CCIAA – a cura degli Studi Commercialisti convenzionati

Settore no-profit:

1.Elaborazioni dati contabili per ASD – SSD a RL – Istruttori Sportivi e Personal Trainer

2. Archiviazione documentazione:

Con utilizzo del Gestionale on-line 4gest – la documentazione viene registrata e conservata dal fruitore del servizio

in alternativa, senza utilizzo del Gestionale 4gest – la documentazione viene registrata e conservata presso la nostra struttura in ambiente idoneo e sicuro

2. Redazione del rendiconto economico di gestione / bilanci e dichiarativi fiscali / adempimenti contabili – prima nota:
-per le ASD e/o Associazioni Culturali – elaborazione del rendiconto economico di gestione annuale con inserimento nel verbale di assemblea.

gestione prima nota a disposizione nel Gestionale 4settori, quando adottato dai sodalizi

-per SSD a RL – redazione bilanci e dichiarazioni / assistenza relativamente agli adempimenti contabili adeguati

gestione prima nota a disposizione nel Gestionale 4settori

-per gli Istruttori Professionali e PT – vengono svolti gli adempimenti necessari previsti dalla legge

3. Monitoraggio dell’attività istituzionale per le ASD e/o Associazioni Culturali, monitoraggio delle attività fiscalmente agevolate per le SSD:
Controlli periodici da eseguire su tutta l’organizzazione ed impostazione delle attività, controlli sui mezzi di comunicazione (siti web e social), sui planning e programmi attività interni ed esterni alle sedi operative, sulle modalità di comunicazione e pubblicità, attraverso assistenza telefonica, consulenze e verifiche più approfondite per il regolare svolgimento delle attività che deve essere in linea con i dettami previsti dalle norme e regolamenti in vigore per queste “particolari ed agevolate” forme giuridiche.

4. Monitoraggio dell’attività commerciale (quando presente usufruendo dei regimi fiscali agevolati):
Controlli periodici per il regolare svolgimento delle attività.

Per gli Istruttori e i PT, la attività viene inquadrata e monitorata nel modo idoneo

6. Modelli per gestione attività:
Vengono forniti i modelli utili e/o obbligatori per la gestione della regolare attività.

7. Servizio di assistenza telefonica:
Per ogni problema di ordine fiscale e/o amministrativo viene fornito un servizio di assistenza telefonica precisa e competente.

8. Aggiornamenti annuali:
Aggiornamenti in merito alle novità legislative e fiscali, con conseguente adattamento dell’impostazione globale.

9. Compilazione ed invio telematico delle Dichiarazioni e Modelli Fiscali

10. Gestione e Consulenza per Dipendenti e Collaboratori

11. Assistenza Legale:

Servizio offerto dagli avvocati del Centro Servizi 4settoriI – altamente specializzati nei settori Sport – Cultura – Enti no-profit in genere

12. Servizio Costituzione e/o Trasformazioni Societarie:

4settori è uno dei principali Centri Servizi d’Italia per attivare la più idonea e corretta costituzione del Sodalizio no profit, o Società più idonea, in relazione alla tipologia di attività svolta, alle dimensioni ed alle modalità operative.

Il servizio comprende la stesura degli Atti Costitutivi e Statuti, con registrazione all’uff. del Registro, o Atto notarile quando necessario – apertura posizione fiscale corretta e le direttive sull’impostazione iniziale dell’attività in relazione alle norme e consuetudini in vigore.